Via N. Franzì 9 - 88046 Lamezia Terme (CZ) Antonello Careri +39 335 7359429 antonellocareri@gmail.com
  • Asciugamani camera Lilla
  • Camera matrimoniale blue
  • Cucina
  • Prima colazione
  • Sala prima colazione
  • Asciugamani camera matrimoniale Blue
  • Bagno
  • Camera matrimoniale Lilla

Gurna di Caronte (10 min)

Da non perdere per gli amanti dei bagni termali ma in generale per chiunque si trovi a Lamezia Terme per lavoro o per svago, è la “gurna di Caronte” un piscina di acqua sulfurea che sgorga dalle viscere della terra ad una temperatura di circa 39° C.

Molte sono  i benefici fisici che si possono ravvisare dopo aver fatto un bagno nella “gurna” tra i primi quello di una pelle più liscia e morbida. Non appena si arriva nella zona, si avverte nell’aria un odore di zolfo, che si espande per tutta la zona di Caronte.

Il bagno in piscina, può essere effettuato in qualsiasi ora del giorno, essendo una zona libera dove soprattutto in estate c’è sempre un andirivieni di persone.

A mio avviso il periodo più bello per un bagno è quello autunnale ed invernale, quando l’escursione tra il fuori ed il dentro la “gurna” regala una sensazione ed un piacere senza pari.

Per fare il bagno è opportuno oltre all’ovvio costume da bagno, portare con se un accappatoio col quale coprirsi immediatamente uscendo dalla vasca.

Molti usano anche portare con se un pranzo a sacco da consumare anche in acqua o fuori.

In giornate primaverili, ma anche in autunno ed inverno, in presenza di una giornata soleggiata, che non è una rarità anzi sono molto frequenti, oltre al piacere del calore dell’acqua, il viso viene baciato da una pioggia di raggi solari. Un connubio di piacere infinito.

La “gurna di Caronte” dista appena 5 minuti in macchina dal B&B Casa Marconi.

Nella zona adiacente ci sono le Terme di Caronte, stabilimento per eseguire cure termali.

Per raggiungere la Gurna di Caronte dal B&B Casa Marconi è necessario spostarsi in auto seguendo questo percorso:

Verifica disponibilità camere: