Via N. Franzì 9 - 88046 Lamezia Terme (CZ) Antonello Careri +39 335 7359429 antonellocareri@gmail.com
  • Sala prima colazione
  • Prima colazione
  • Bagno
  • Camera matrimoniale Lilla
  • Asciugamani camera Lilla
  • Asciugamani camera matrimoniale Blue
  • Camera matrimoniale blue
  • Cucina

Lungomare di Lamezia Terme (13 min)

 

Il lungomare di Lamezia Terme "Falcone - Borsellino" è raggiungibile in soli 13 minuti e si trova ad una distanza di circa 9 km. Adiacente alla pineta, caratterizzata dalla presenza di piante tipiche della macchia mediterranea, è un luogo dove la tranquillità ed il contatto con la natura sono preponderanti. La pineta si estende per tutta la lunghezza del lungomare, al suo interno la presenza di un doppio sentiero, consente di praticare delle lunghe passeggiate o delle corse.

Inoltre un percorso sportivo può rendere l'allenamento completo ed intenso. Il posto, per tale motivo, è molto frequentato da sportivi che ogni giorno sono intenti nei loro allenamenti. Ci si può anche organizzare per consumare un pranzo a sacco, grazie alla presenza di alcuni tavoli.

Anche il lungomare è molto frequentato da sportivi che usano percorrerlo chi di corsa, con i kangoo jumps, con gli skateboard o attraverso la pista ciclabile per gli amanti della bicicletta. La larghezza del lungomare consente lo svolgersi in contemporanea anche la classica attività della passeggiata. Tanti sono i genitori che accompagnano i propri piccoli, per farli svagare con biciclette a rotelle ed altro.

Si riesce a parcheggiare con estrema facilità, sia nella zona ad esso adiacente, in pratica lato mare, ma ancor di più nei parcheggi adiacenti alla pineta, che nelle giornate estive si trovano al fresco nelle ore pomeridiane. Il lungomare si estende per 1 Km e la spiaggia è immediatamente dopo. Pochi purtroppo sono gli stabilimenti balneari, difatti sono presenti soltanto due lidi ben attrezzati che non restano aperti nelle ore notturne.

La zona, come tutta la costa, è ventilata in modo particolare dalle 10:30 del mattino fino alle prime ore del tardo pomeriggio, pertanto fino alle 17:30 /18:00 quando il vento si affievolisce, lasciando pian piano subentrare la sera e con essa la visione di tramonti sul mare di eccezionali bellezze, incanto e meraviglie. Questo tratto di costa è stato definito come "La costa dei tramonti".

 

Per raggiungere il lungomare di Lamezia Terme "Falcone - Borsellino" dal B&B Casa Marconi è necessario spostarsi in auto seguendo questo percorso:

Verifica disponibilità camere: